Lei è Ketty Cinieri, scenografa e vintage stylist, esattamente quello che ci vuole per arriccchire l’appuntamento annuale con la fiera del vintage più attesa dagli appassionati: Next Vintage che da domani 21 aprile fino al 25 è ospitata al Castello di Belgioioso, a poca distanza da Pavia.
Ketty sarà a disposizione dei visitatori nel week end e mercoledì 25 aprile per insegnare i piccoli trucchi del mestiere. Ovvero sarà pronta a svelare come si sceglie un capo vintage e come lo si combina insiema a capi più attuali. Spiegherà come riconoscere marche, etichette, tagli e tessuti, per non cascare nel falso vintage. E unendo la sua passione per tutto ciò che ha una storia al suo lavoro da stylist vi insegnarà anche il segreto per creare uno stile ultrapersonale, davvero tuo, unico e irripetibile.
Perché uno stile non si crea solo puntando un po’ sul vintage, dietro c’è tutto uno studio che parte dalla storia della moda e dall’individuazione dell’epoca che più ci piace e rappresenta, passa dallo studio delle linee e dei colori che meglio si adattano al proprio corpo, e finisce con la propria personalità, e con che cosa si vuole esprimere attraverso l’abbigliamento… ci avevate mai pensato la mattina davanti all’armadio?
Insomma dietro a uno stile c’è tutto un lavoro, il lavoro di Ketty, e lei è pronta a condividere con voi alcuni dei suoi segreti.
E una volta carpiti i segreti di Ketty sbizzarritevi, qui c’è proprio di tutto: